POC 2014/2020 - DGR n. 451/2022 - DD n. 865/2022 - Manifestazione di interesse per la partecipazione alla Comunità Energetica Rinnovabile Solidale di Castelvetere sul Calore

Dettagli della notizia

Avviso pubblico per l'avvio di un percorso condiviso volto alla creazione di una o più comunità energetiche sul territorio del Comune di Castelvetere sul Calore (CUP: E16E23000010002)

Data:

13 febbraio 2024

Tempo di lettura:

Scadenza:

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Descrizione

Testo completo

title SI INVITANO cittadini, imprese ed enti ad aderire alla MANIFESTAZIONE DI INTERESSE finalizzata all'istituzione di una "Comunità Energetica Rinnovabile Solidale" del Comune di Castelvetere sul Calore" che potrà beneficiare degli incentivi dello Stato nel corso degli anni a venire e degli incentivi del PNRR e trarre notevoli benefici di diversa natura per la comunità:
  1. benefici ambientali derivanti dalla drastica riduzione delle emissioni di CO2 quale logica conseguenza dell'incremento di produzione di energia da fonte rinnovabile;
  2. benefici economici: considerato che l'autoproduzione e l'autoconsumo in situ di energia consente una riduzione di costi;
  3. benefici di carattere sociale permettendo di aiutare la riduzione dei costi della bolletta e avviando una politica di lotta alla povertà energetica;

In particolare, i cittadini e le imprese presenti sul territorio comunale possono entrare a far parte di una comunità energetica rinnovabile, in qualità di:

- Produttore di energia con impianti in essere;

- Futuri Produttori di energia;

- Consumatori.

E' possibile presentare domanda presso l'ufficio protocollo di questo Comune o per PEC all'indirizzo protocollo.castelveteresc@pec.it entro il giorno 18/03/2024 alle ore 14:00, intendendosi, con l'avvenuto invio, pienamente riconosciute e accettate tutte le modalità, le indicazioni e le prescrizioni previste dal presente avviso e da quanto allegato.

Galleria di immagini

Galleria di video

Documenti

Manifestazione di interesse alla costituzione di una Comunità energetica rinnovabile solidale nel territorio del Comune di Castelvetere sul Calore (AV)

Domanda di partecipazione alla costituzione di una Comunità Energetica Rinnovabile Solidale nel territorio del Comune di Castelvetere sul Calore

Determina n. 39 del 12/02/2024 - Contributo per la costituzione di "comunità energetiche solidali"

Determina di approvazione dello schema di avviso per la Manifestazione di interesse finalizzata all'istituzione di una o più comunità energetiche nel territorio del Comune di Castelvetere sul Calore

Sede comunale

Corso Umberto I, 83040 Castelvetere Sul Calore AV

Ufficio Servizi Tecnici

Sede comunale

83050 Corso Umberto I, 83040 Castelvetere Sul Calore AV

PEC: utc.castelveteresc@pec.it

Email: utc@comune.castelveteresulcalore.av.it

Telefono: +39 0827 650 54 int. 5

Ultimo aggiornamento: 14 febbraio 2024, 12:48

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Wemapp PA bot
  • smart_toy

Ciao 👋
    Come posso esserti utile?

send